Grazioso appartamento recentemente ristrutturato nel centro storico di Diano Castello. L’appartamento dispone di una cucina con lavastoviglie, piano cottura a induzione e completamente attrezzata con stoviglie. Ampio soggiorno con divano e 2 camere da letto: una matrimoniale e una con due letti singoli. L’appartamento si trova al secondo piano senza ascensore, adatto a coppie e famiglie che vogliono godersi il loro soggiorno nel bellissimo centro storico di Diano Castello.
Diano Castello sorge sulla sommità del Vallo di Dianese, in provincia di Imperia, recentemente entrato nell’associazione dei “Borghi più belli d’Italia”.
Diano Castello si trova a soli 10 minuti di auto, a 3,5 km da Diano Marina e dal mare.
Il borgo di Diano Marina è una meta pittoresca che si affaccia sulle coste della Liguria.
Il Golfo Dianese è una vera e propria perla naturale della Liguria e Diano Marina si distingue tra le località costiere per il suggestivo mix tra il turchese del suo mare e l’oro della sua splendida costa: le onde del Mar Ligure si infrangono sulla spiaggia dianese mentre le case del borgo si nascondono nella macchia mediterranea, tra coltivazioni di basilico, pomodori, fiori e ulivi.
Il clima mite tutto l’anno e la brezza costante che soffia su Diano Marina anche nelle estati più calde rendono il borgo una meta ideale in ogni stagione, perfetta sia per le famiglie in vacanza sia per chi vuole abbinare alle visite culturali la pratica di sport all’aria aperta come trekking, mountain bike o immersioni.
La spiaggia del borgo di Diano è la protagonista assoluta dell’estate ligure, lunga oltre 3 chilometri e composta da granelli di sabbia dall’incantevole tonalità dorata. I fondali bassi e gli affascinanti paesaggi naturali che circondano il litorale fanno di Diano Marina una località ideale per tuffarsi nel blu e per trascorrere giornate di relax sotto il sole. Qui sono presenti numerose strutture dove è possibile noleggiare attrezzature da windsurf o da immersione e godersi le onde del Mar Ligure e il suo universo sottomarino. Le calde acque della costa sono divine anche per lunghe nuotate o magari per un corso di vela.
Diano Marina si rivela una meta dalle infinite opportunità anche per chi sceglie la Liguria per i suoi percorsi escursionistici: dal paese partono infatti numerosi sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta, che portano alla scoperta dell’entroterra e del territorio circostante.
CIR: 008026-LT-0059